Calendario pagamenti dicembre: RdC, Naspi e bonus bebè

Quando arrivano i pagamenti di Naspi, Bonus bebè e reddito di cittadinanza di dicembre?

pagamento Naspi novembre

Ogni mese l’INPS rende note le date di pagamento di bonus e sussidi sul fascicolo previdenziale del cittadino. Per verificare, quindi, l’importo spettante e la data di accredito è necessario accedere al proprio fascicolo online muniti di credenziali di acceso (PIN; SPID, CIE o CNS).

Pagamenti Naspi dicembre 2020

Come accade tutti i mesi i pagamenti della Naspi avvengono entro il 15 del mese successivo. Per il pagamento della Naspi spettante a novembre, quindi, si dovrà attendere la prima metà di dicembre: solitamente i pagamenti avvengono tra il 10 ed il 15 del mese.

Pagamento bonus bebè dicembre

Anche per il bonus bebè il pagamento è mensile (tranne che per i mesi di gennaio, febbraio e marzo che vengono pagati, tutti e 3 insieme a marzo ma dopo l’aggiornamento dell’ISEE).

Per il pagamento di dicembre sarà necessario attendere alla fine del mese (lo scorso anno il pagamento è avvenuto tra il 27 dicembre ed il 2 gennaio). Il Bonus bebè, quindi, arriverà subito dopo Natale.

Pagamento Reddito di cittadinanza di dicembre

Lo scorso anno a dicembre i pagamenti del reddito di cittadinanza sono avvenuti con un certo anticipo: invece del 27 sono stati resi disponibili il giorno 20, per permettere ai percettori del sussidio di poter passare un Natale in qualche modo più sereno.

Ricordiamo che durante il mese di dicembre non riceveranno il pagamento coloro che hanno terminato i primi 18 mesi di fruizione a novembre 2020: dicembre, infatti, sarà il mese di sospensione durante il quale presentare nuova domanda per tornare a ricevere il sussidio a gennaio 2021.