Case a 1 euro: aderisce anche Castiglione di Sicilia, uno dei borghi più belli d’Italia

Anche Castiglione di Sicilia entra nel progetto case a 1 euro: case ad un prezzo simbolico in uno dei borghi più belli d’Italia.
case a 1 euro

Al progetto case a 1 euro aderisce anche Castiglione di Sicilia, uno dei borghi più belli della nostra penisola. Lo scopo del comune è quello di recuperare il centro storico del Paese visto che la parte più vecchia del centro storico, che conta 1700 immobili totali, ne ha 937 in stato di degrado e abbandono.

Case a 1 euro Castiglione di Sicilia

Come abbiamo già spiegato nell’articolo introduttivo del filone case a 1 euro, il progetto prevede che l’acquirente acquisti l’immobile al prezzo simbolico di 1 euro con il dovere di presentare un piano di ristrutturazione entro un determinato periodo. La vecchia casa fatiscente, quindi, nel giro di un paio di anni deve essere trasformata in una unità abitativa perfettamente ristrutturata.

Il progetto case a 1 euro sta attirando moltissimi investitori esteri ma anche imprese immobiliare che intendono, poi, affittare le abitazioni ai turisti. Ma ai comune questo sta bene perchè significa portare nuovo movimento in Paesi ormai quasi abbandonati e, soprattutto, dare una spinta all’economia delle realtà locali.

Lo scopo del Comune,quindi, è proprio quello di vedere le attuali case abbandonate trasformarsi in strutture ricettive, commerciali o residenziali.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: