Case a 1 euro: Biccari vuol ripopolarsi, è boom di richieste tra gli stranieri

Si torna a parlare di case a 1 euro, questa volta a Biccari, un comune finito sotto i riflettori della Cnn a cui sono pervenute 20mail di richiesta per l’acquisto.
casa

C’è un vero e proprio boom di richieste per l’acquisto delle case a 1 euro a Biccari, un piccolo comune in provincia di Foggia.  Il caso ha voluto che la CNN e Forbes dedicassero un servizio al comune che ha messo in vendita le case in stato di abbandono ad un euro e quelle già sistemate a 13/15mila euro.

Da quando il comune di Biccari è finito sotto i riflettori oltre 20mila mail sono arrivate al sindaco per l’acquisto delle case. Sicuramente il comune di ripopolerà entro breve anche se le richieste vengono tutte dall’estero e da persone che vorrebbero acquistare l’abitazione per trascorrere le vacanze in Italia.

“Siamo stati inondati di richieste molti ci hanno mandato lettere toccanti per spiegarci perché vogliono comprare qui una casa e far parte della nostra comunità, allegando anche loro foto per presentarsi. Alcuni hanno storie personali affascinanti, legate al nostro territorio e alla sua storia di emigrazione” ha detto all’emittente il sindaco di Biccari, Gianfilippo Migogna.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
14
Shares
Potrebbe interessarti: