Lotteria degli scontrini, guida e suggerimenti per partecipare alle estrazioni

A pochi giorni dall’inizio della lotteria degli scontrini vi mostriamo come si presenterà il vostro codice stampato sulla ricevuta cartacea
Lotteria Scontrini

Per essere certi di partecipare, per ogni acquisto fatto, alla lotteria degli scontrini è importante sapere come e cosa controllare.

Alcune note tecniche sulla lotteria degli scontrini

Se avete già letto l’articolo lotteria degli scontrini come si partecipa e quanto si vince, saprete già che il codice lotteria è formato da 8 caratteri alfanumerici, e che ognuno di questi può essere un numero o una lettera e avrete anche visto che è presente un codice a barre.

Nel momento in cui ci verrà chiesto di esibirlo perché abbiamo chiesto di voler partecipare, la persona addetta alla cassa dovrà inserirlo prima di procedere alla stampa dello scontrino. Le modalità per inserirlo sono due. La più semplice è quella di scansionare il codice a barre, ciò garantisce l’acquirente e l’esercente da qualsiasi errore di digitazione.

Codice Lotteria Scontrini

Premesso che è sempre buona norma verificare la correttezza del codice inserito, è bene prestare particolare attenzione quando quest’ultimo viene inserito a mano. Per rendere più chiare le varie spiegazioni ho ritenuto opportuno inserire due immagini, una vi mostra il codice lotteria così come lo genera il sito, e l’altra è un esempio di come si presenta uno scontrino quando si partecipa alla lotteria degli scontrini e per procedere alla verifica che il codice sia stato inserito e che sia stato inserito correttamente.

Scontrino e Codice Lotteria

Il mio consiglio è di avere una immagine del codice lotteria completo di codice a barre sul proprio smartphone e una stampa su carta dello stesso. Nella maggior parte dei casi sarà sufficiente mostrarlo in cassa. Potrebbe capitare che il dispositivo che legge i codici a barre non sia dei più recenti, in questo caso, non essendo in grado poter leggere il codice a barre dallo schermo sarà possibile la scansione esclusivamente se stampato su carta.

Ed è così che verrà inserito nella maggior parte dei casi, ma verosimilmente se stiamo facendo un acquisto in una piccola bottega il nostro codice verrà inserito manualmente e per questo si potrebbero verificare errori nella digitazione e rendere la procedura un po più lunga e noiosa. Per sapere tutto sui premi in palio vai a:lotteria degli scontrini premi fino a 5-milioni

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
15
Shares
Potrebbe interessarti: