Pagamento reddito di cittadinanza dicembre: forse prima di Natale

Pagamento dicembre reddito di cittadinanza, ecco quando.
Reddito di cittadinanza 2022

Quando avverrà il pagamento del reddito di cittadinanza di dicembre? La domanda è fondamentale anche per sapere come comportarsi prima delle festività Natalizie.

Se il pagamento, come lo scorso anno, infatti, avverrà prima di Natale si può anche pensare di rimandare tutte le spese legate alle festività all’ultimo momento per poterle effettuare con una maggiore serenità, almeno in ambito economico.

Se, invece, il pagamento dovesse arrivare come sempre tra il 25 ed il 27 del mese si dovrà dare per scontato che si dovrà affrontare almeno il Natale con il pagamento ricevuto il 27 novembre.

Il calendario dell’INPS , proprio per il pagamento di dicembre del reddito di cittadinanza, però dovrebbe, come lo scorso anno subire delle modifiche e, come scrive SkyTg24 dovrebbe essere corrisposto tra il 21 ed il 24 dicembre.

Insomma, il pagamento, come avevamo ipotizzato qualche giorno fa, sarà erogato prima di Natale per permettere alle famiglie dei beneficiari di vivere queste festività, che già a causa del Coronavirus saranno molto particolari, in un clima più disteso.

Per chi ha presentato domanda di reddito di cittadinanza a novembre la prima ricarica, invece, dovrebbe giungere insieme alla card intorno al 15 dicembre.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
56
Shares
Potrebbe interessarti: