Pensioni di agosto con pagamento anticipato come a luglio?

Anche ad agosto sarà previsto il pagamento anticipato delle pensioni?

Pagamento pensioni

Non è stata ancora data ufficializzazione da parte di Poste Italiane al riguardo, quindi rimane attualmente un punto interrogativo sapere se i pagamenti delle pensioni di agosto avverranno in modo anticipato come accaduto nei mesi precedenti.

Durante tutte l’emergenza Coronavirus, infatti, per evitare assembramenti e code all’ufficio postale si è deciso di pagare in modo scaglionato le pensioni iniziando dagli ultimi giorni del mese precedente e calendarizzando i pagamenti in base all’iniziale del cognome.

In ogni caso visto che non ci sono notizie certe al riguardo da parte dell’INPS non si può che avanzare ipotesi al riguardo.

Visto che il Governo Conte ha prolungato lo stato di emergenza fino ad ottobre o addirittura fino alla fine dell’anno, è probabile che anche il pagamento anticipato delle pensioni sarà prorogato come misura di contenimento dei contagi soprattutto in un frangente che coinvolge una delle fasce più a rischio della popolazione.

Per capire come vengono anticipati i pagamenti delle pensione è possibile consultare il calendario dei pagamenti della pensione di luglio.