Reddito di cittadinanza con cashback: ecco come registrare la carta

Cashback anche con la carta del reddito di cittadinanza, ecco come registrarla.

Reddito di cittadinanza

Il cashback ha preso il via ormai da due giorni, dall’8 dicembre, ma molti cittadini si stanno chiedendo se sia possibile partecipare se i pagamenti si effettuano con la carta del reddito di cittadinanza.

La risposta a questa domanda deve essere data con una certa urgenza visto che l’extra cashback di Natale si concluderà il 31 dicembre (e diciamocelo pure, è il più conveniente).

Cashback con reddito di cittadinanza

Per poter partecipare al cashback è necessario registrare i propri metodi di pagamento sull’app IO o sull’app Issuer. La carta del reddito di cittadinanza può essere registrata?

Il cashback è possibile anche con la carta del sussidio: il 10% di quanto speso, quindi, verrà restituito e accreditato sul conto corrente indicato in fase di registrazione al programma.

Tra i metodi di pagamento supportati dal cashback c’è anche la PostePay del reddito di cittadinanza anche se la stessa non può essere registrata sull’app IO ma bisogna registrarla sull’app Issuer (l’App PostePay).

In ogni caso sull’app IO saranno visibili le transazioni effettuate ai fini del cashback e anche utilizzando la carta del reddito di cittadinanza e controllare, così anche lo stato della classifica per partecipare al super cashback.