Reddito di cittadinanza dicembre, il pagamento arriva prima di Natale?

Luca
Ecco per chi il pagamento del reddito di cittadinanza dicembre potrebbe arrivare prima di Natale e per chi a dicembre proprio non arriverà.
Reddito di cittadinanza dicembre

Per i tanti percettori di reddito di cittadinanza a dicembre la ricarica potrebbe arrivare con qualche giorno di anticipo. Questo per permettere di trascorrere le festività natalizie con più serenità, almeno economica. Mentre ci saranno i meno fortunati che vedranno slittare il pagamento addirittura ai primi giorni del 2023. Scopriamo le novità.

Pagamento anticipata reddito di cittadinanza dicembre?

Solitamente il reddito di cittadinanza nel mese di dicembre viene pagato con qualche giorno di anticipo. Anche se, bisogna dire che l’INPS al riguardo non ha dato comunicazioni ufficiali. Alcuni fortunati, quindi, potrebbero ricevere la ricarica già a partire dal 22 dicembre.

Per conoscere la data esatta di accredito, in ogni caso, basta accedere alla propria area riservata del sito dell’INPS utilizzando le credenziali di accesso.

Ma chi sono gli sfortunati che a dicembre non riceveranno proprio la ricarica e dovranno attendere gennaio 2023? Coloro che a novembre hanno terminati i 18 mesi di fruizione a dicembre dovranno rispettare il mese di stop al godimento del sussidio. E presentare nuova domanda. E questo significa che proprio questo mese non riceveranno nessuna ricarica.

La successiva, però, la riceveranno entro il 15 gennaio con la nuova tranche che dovrebbe durare ulteriori 18 mesi (anche se il Governo ha annunciato importanti cambiamenti per i titolari di reddito di cittadinanza).

Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Configura Cookie