Rimborsi 730 pensionati: i primi nella pensione di agosto

Con la pensione di agosto arriveranno i primi rimborsi del 730, vediamo a chi saranno erogati e quanto dovranno attendere tutti gli altri.

Prolungamento Naspi

In attesa di conoscere se anche le pensioni di agosto verranno pagate in anticipo e scaglionate in base alla lettera del cognome come nel mesi scorsi, è bene dire che con la pensione di luglio arriveranno i primi rimborsi del 730.

L’erogazione del rimborso Irpef spettante dal 730, infatti, quest’anno avviene sulla base della data di presentazione della dichiarazione dei redditi.

Rimborso 730 pensionati

Come tutti ben sappiamo la data di scadenza della presentazione del 730 è slittata, anche a causa del coronavirus, dal 23 luglio al 30 settembre. Questo comporterà dei ritardi anche nell’erogazione del rimborso Irpef derivante dal 730 visto che per chi presenterà la dichiarazione solo a settembre potrebbe arrivare anche a novembre.

Nel cedolino pensione di agosto, in ogni caso, i pensionati che hanno presentato la propria dichiarazione dei redditi entro il 31 maggio troveranno il rimborso spettante.

Quando arriva il rimborso del 730 per i pensionati in base alla data di presentazione della dichiarazione?

Per i pensionati che hanno presentato la dichiarazione entro la fine di maggio il rimborso arriva con la pensione di agosto.

Per i pensionati che hanno presentato la dichiarazione entro la fine di giugno il rimborso arriva con la pensione di settembre.

Per i pensionati che presenteranno la dichiarazione entro la fine di luglio il rimborso arriva con la pensione di ottobre.

Per i pensionati che presenteranno la dichiarazione entro la fine di agosto il rimborso arriva con la pensione di novembre.

Per i pensionati che presenteranno la dichiarazione entro la fine di settembre il rimborso arriva con la pensione di dicembre.