Terza proroga Naspi nel decreto Ristori 5: forse fino a fine anno

Le probabilità di vedere inserita una terza proroga Naspi nel decreto Ristori 5 si fanno sempre più concrete.
Prolungamento Naspi

Anche se ancora non c’è l’ufficialità dell’attuazione della terza proroga Naspi, le dichiarazioni ufficiali degli esponenti del governo fanno sperare che la stessa venga inserita nel decreto Ristori 5.

Ottime notizie, quindi, per chi attendeva una terza proroga della Naspi che potrebbe riguardare, però, soltanto coloro che non hanno potuto beneficiare delle prime due e che attualmente sono senza sussidio causa scadenza.

A garantire la notizia sarebbero le ultime dichiarazioni ufficiali che vorrebbero un inserimento della proroga in questione nel decreto Ristori 5, che dovrebbe essere approvato a breve.

Terza proroga Naspi

A seguito dell’incontro con la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo la Uil ha pubblicato sulla sua pagina uffiaile di Facebook il seguente messaggio “Con il prossimo decreto ristori la Ministra ha confermato la volontà di prorogare la Naspi e la Dis-Coll ma abbiamo richiesto che si proroghino tutti i bonus e le indennità sinora erogate e che vengano recuperate tutte quelle categorie di lavoratori e lavoratrici che ad oggi sono state escluse dalle indennità.”

Pubblicità

A questo, poi si aggiungono le dichiarazioni del ministro Gualtieri che hano illustrato i provvedimenti inseriti nel nuovo decreto e nelle quali ha menzionato anche un”intervento sulla Naspi.

Ovviamente non ci è dato ancora sapere se la misura sarà inserita per tutti i lavoratori o solo per alcune categorie e se coinvolgerà anche coloro che hanno fruito delle prime due proroghe e si sono ritroati senza sostegno economico e senza lavoro in piena pandemia.

Da quanto anticipa, poi, l’Huffington post al riguardo sembrerebbe che tale proroga, poi, dovrebbe coprire fino a dicembre 2020 i lavoratori interessati.

In ogni caso per maggiori certezze al riguardo è necessario attendere la pubblicazione del decreto Ristori 5 nel quale la proroga dovrebbe essere contenuta.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: