Anche nel 2024, 460 euro di bonus per queste famiglie, ecco come ottenerlo

mazzarella
la nuova Carta Solidale, ecco di che si tratta.
Bonus

Una novità molto attesa da parte delle famiglie è stata confermata dalla legge di Bilancio del governo Meloni per il 2024. Parliamo del rinnovo della carta Dedicata a te, cioè di quella misura che nel 2023 è stata erogata dal mese di luglio a milioni di famiglie che hanno percepito 380 euro di bonus da spendere per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità. La conferma della misura però, probabilmente estende la possibilità di spesa rispetto ed aumenta gli importi. Anche nel 2024, 460 euro di bonus per le famiglie, perché a tanto ammonterebbe la nuova erogazione per chi ha percepito il vecchio bonus, o la prima erogazione per coloro che rientreranno adesso nella misura.

Anche nel 2024, 460 euro di bonus per queste famiglie, ecco come ottenerlo

Si passa da 380 a 460 euro. Ed oltre ai beni di prima necessità e quindi alimentari, i nuovi soldi della carta Dedicata a te si potranno spendere anche per l’acquisto di carburanti e per l’acquisto di biglietti e abbonamenti per i mezzi del trasporto pubblico. Sono queste le due novità che dovrebbero accompagnare la proroga della carta solidale anche per l’anno 2024.

ISEE fino a 15.000 euro per la nuova carta solidale

Anche per le nuove carte solidali non ci sarà bisogno di presentare domanda, almeno allo stato attuale delle cose. Chi ha già percepito il bonus nel 2023 dovrebbe soltanto aspettare la nuova ricarica da parte dell’INPS. Chi invece non l’ha ricevuta lo scorso anno, dovrebbe essere contattato dal Comune per il ritiro della card. E proprio su questa specie di carta di credito che verranno accreditati i 460 euro prima citati. Il beneficio dovrebbe essere appannaggio anche per il 2024 di famiglie con un Isee al di sotto di 15 mila euro e non beneficiari di indennità per disoccupati o altri sussidi.

Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Configura Cookie