Carta acquisti INPS, ricarica maggio 2021: quando?

Carta acquisti e ricarica: quando viene pagato il mese di maggio sulla social card INPS?
liquidazione

La carta acquisti INPS, o social card, è una carta prepagata che viene ricaricata ogni 2 mesi di un importo pari a 80 euro (40 euro al mese) e viene riconosciuta per aiutare i nuclei familiari negli acquisti di prima necessità. Beneficiari della carta possono essere genitori di bambini con età inferiore a 3 anni oppure gli over 65 anni.

Carta acquisto ricarica maggio

La carta acquisti, come abbiamo già anticipato, viene ricaricata di 80 euro ogni bimestre ed è utilizzabile in tutti i negozi che sono abilitati ai pagamenti del circuito Mastercard e in quelli convenzionati.

Controllare il saldo della proprio social card è molto semplice, infatti basta chiare il numero verde della carta acquisti che è:

  • 800666888 da telefono fisso
  • 199100888 da rete mobile.

Per quel che riguarda le date di pagamento è bene sottolineare che sono abbastanza indicative e dipendono dalla data di relazione della domanda. Le date, poi, sono differenti nella ricarica anche se la carta riguarda bambini o over 65.

Per la ricarica del mese di maggio non si hanno ancora notizie certe, ma basandoci sulle date di pagamento del 2020 (che per i mesi di marzo e febbraio 2021 sono state molto simili a quelle dell’anno precedente) possiamo dire che la ricarica potremo aspettarcela non prima del 15 maggio.

Se i pagamenti, quindi, inizieranno il 15 maggio, di fatto nei giorni successivi sarà possibile chiamare il numero verde per accertarsi dell’avvenuta ricarica.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: