Nuovo prolungamento Naspi nel decreto di agosto, altri 2 mesi

Nel decreto di agosto nuovo prolungamento Naspi per altri 2 mesi per una platea allargata.

Prolungamento Naspi

Il decreto di agosto porta importanti novità in ambito lavorativo e soprattutto per chi un lavoro non ce l’ha.

Con il nuovo decreto ci sarà un’ulteriore proroga, di altri due mesi, per chi ha l’indennità di disoccupazione in scadenza.

Nuova proroga Naspi

La proroga della Naspi prevista dal decreto di Agosto ricomprenderà anche coloro che hanno beneficiato del prolungamento dell’indennità di disoccupazione con il Decreto Rilancio che aveva esteso la durata delle indennità in scadenza tra il 1 marzo ed il 30 aprile 2020 anche per i mesi di maggio e giugno.

Non ci sarà bisogno di presentare alcuna domanda per il prolungamento ed i lavoratori interessati dalla misura saranno contattati dall’INPS per avere conferma che vi sia la volontà di accettare il prolungamento della misura tramite la compilazione del modello Naspi-COM.

Il prolungamento delle indennità sarà previsto per coloro che hanno le misure in scadenza e non sono riusciti ancora a trovare nuovo lavoro.

Ovviamente per avere notizie più approfondite e per sapere per quali indennità di disoccupazione sarà previsto il prolungamento è necessario attendere la pubblicazione del decreto di agosto.