Pagamento Naspi novembre, quando arriva?

Quanto bisognerà ancora attendere per avere il pagamento dell'indennità di disoccupazione Naspi di Novembre?

pagamento Naspi novembre

Moltissimi lavoratori disoccupati e percettori di Naspi sono in attesa del pagamento dell’indennità di disoccupazione di novembre. Quando verrà pagata la Naspi di questo mese?

Premettiamo subito che sul sito dell’Inps, nel proprio cassetto previdenziale è possibile controllare in autonomia la data di pagamento di tutte le prestazioni erogate dall’istituto così da sapere in anticipo quando si potrà disporre delle somme spettanti.

Pagamento Naspi novembre

Prima di comunicare le date di pagamento della Naspi di novembre, è bene precisare che con l’indennità di disoccupazione le somme percepite sono sempre riferite al mese precedente: a novembre, quindi, sarà erogato il pagamento riferito al mese di ottobre.

Il pagamento della Naspi non avviene per tutti i lavoratori alla stessa data poichè lo stesso è legato alla data di presentazione della domanda.

In ogni caso solitamente l’accredito arriva entro il 15 del mese in corso (riferito al mese precedente) ed in linea generale i pagamenti avvengono tra il 10 ed il 15 di ogni mese.

Come controllare lo stato del pagamento sul sito dell’INPS? Accedendo ai servizi online dell’INPS, in ogni caso, è possibile controllare sia lo stato della domanda Naspi presentata che la data del pagamento.

La data del pagamento visualizzata sul sito dell’INPS si riferisce al giorno in cui l’importo sarà accreditato sul conto corrente (e solitamente tra quella data e la dsponibilità della somma passano uno e due giorni).

Se sul sito dell’INPS trovate, invece, soltanto la data di elaborazione della Naspi di novembre, bisogna tenere conto che tra l’elaborazione ed il pagamento vero e proprio, solitamente passano alcuni giorni (mai più di sette).