Pensione: cedolino e CU via mail, ecco come averli

Ecco come ricevere ogni mese il cedolino della pensione via mail.
pensioni lavoro domestico

Molti pensionati trovano molto scomodo collegarsi ogni mese al sito dell’INPS per consultare il cedolino della propria pensione e per scaricare la Certificazione Unica annuale. Proprio per questo motivo l’INPS mette a loro disposizione un servizio che consente di avere, ogni mese, il cedolino della pensione via mail ed annualmente la CU.

Cedolino e CU via mail

Si tratta di un nuovo servizio messo a disposizione dall’INPS che consente ai pensionati di ricevere via mail il cedolino della pensione tutti i mesi e la CU direttamente sulla propria casella di posta elettronica.
Il servizio, attivo dal 4 febbraio 2021, può essere già attivato in maniera autonoma da chi lo desidera fornendo un indirizzo di Posta elettronica.

Per attivare il nuovo servizio basta collegarsi, autenticandosi tramite PIN, SPID, CNS o Carta di identità elettronica ed accedere all’area riservata MyINPS.

A questo punto basterà cliccare sulla voce “Ricevi il cedolino della pensione e la Certificazione Unica per posta elettronica” e se interessati cliccare sulla voce “Accedi al servizio”.
Per attivare il servizio, come dicevamo sopra, è necessario fornire un indirizzo di posta elettronica sul quale ricevere ogni mese il cedolino della pensione.

Pubblicità
📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
9
Shares
Potrebbe interessarti: