Sciopero benzinai dal 14 al 16 dicembre: orari e info

Sciopero dei benzinai per quasi 48 ore: vediamo modalità ed info.

benzina

Anche se inizialmente l’agitazione doveva durare 3 giorni, lo sciopero dei benzinai non è revocato e, anzi, durerà circa 48 ore, dalla sera del 14 dicembre al pomeriggio del 16 dicembre interessando sia la rete ordinaria che quella autostradale.

L’intervento della Commissione di garanzia, quindi, non ha portato ad una revoca della protesta ma solo ad un accorciamento della durato.

Sciopero benzinai

La protesta è legata alla inadeguatezza delle misure prese a sostegno della categoria durante l’emergenza sanitaria ed in una nota congiunta i sindacati fanno notare che “I gestori di rifornimento carburanti sono stati esclusi senza motivazione alcuna dalle categorie che possono beneficiare dei provvedimenti di sostegno inseriti nei diversi decreti Ristori e introdotti per attenuare gli effetti economici drammatici dell’attuale fase di emergenza pandemica, sulle piccole imprese e sui loro dipendenti”.

Dopo l’intervento della Commissione di Garanzia che ha chiesto senso di responsabilità sia a governo che alle parti sociali, i sindacati chiedono ora, un confronto con il Governo

Sciopero benzinai: durata

La protesta dei benzinai, che si sentono scarsamente tutelati dal governo in questa delicata fase si emergenza, durerà dal 14 al 16 dicembre. La chiusura inizierà e finirà in modo differito da rete ordinaria e autostradale.

Sulla rete ordinaria troveremo impianti chiusi dalle ore 19 del 14 dicembre alle ore 15 del 16 dicembre.

Sulla rete autostradale i disagi si avranno, invece, dalle ore 22 del 14 dicembre alle ore 16 del 16 dicembre.