Carta acquisti 2021: dopo quanto tempo arriva?

Dopo quanto tempo dalla domanda si riceve materialmente la carta acquisti e come se ne entra in possesso?
carta acquisti

Dopo la presentazione della domanda per la carta acquisti dopo quanto tempo si riceve la card? Abbiamo affrontato in diversi articoli precedenti il diritto a richiedere la social card per i minori di 3 anni e per coloro che, invece, hanno compiuto i 65 anni.

Carta acquisti, dopo quanto tempo arriva?

La domanda per ricevere la carta acquisti va presentata all’ufficio postale compilando il relativo modulo. Per averne diritto, ricordiamo, nel nucleo familiare deve essere presente un componente di età inferiore ai 3 anni o il richiedente deve aver compiuto i 65 anni.

Inoltre bisogna rispettare, per averne diritto, i requisiti reddituali richiesti che potete trovare elencati nel seguente articolo: Social card, quali requisiti?

Ma dopo aver presentato domanda quanto tempo deve trascorrere prima di avere fisicamente la carta acquisti con la prima ricarica?

Pubblicità

Entro 90 giorni dalla presentazione della domanda all’ufficio postale la carta acquisti può essere ritirata sempre presso l’ufficio postale. Ovviamente la card fornita sarà priva di PIN che verrà, invece, recapitato per posta ordinaria direttamente al domicilio del richiedente.
E’ bene ricordare che quando si ritira la social card all’ufficio postale in essa sarà già presente la prima ricarica di 80 euro per il bimestre in corso. Per ottenere una nuova ricarica sarà, quindi, necesario attendere 2 mesi.

Pensioni & Fisco è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, iscriviti clicca sulla stellina in alto e resta sempre aggiornato, clicca qui.

Google News Edition Icon
Total
0
Shares
Potrebbe interessarti: