Case a 1 euro, anche Laurenzana aderisce al progetto

Anche Laureanza, in provincia di Potenza si aggiunge alla lista dei Comuni che vendono case a 1 euro. In questo caso non è richiesta cauzione.
case a 1 euro

Il mercato immobiliare è certamente in crisi ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe stato possibile acquistare una casa a 1 euro. Eppure il progetto, partito un pò in sordina, nell’ultimo periodo sta riscuotendo moltissimo successo, soprattutto tra gli stranieri che sognano una casa in Italia.

Case 1 euro Laurenzana

L’idea delle case a 1 euro è nata per ripopolare i piccoli borghi disabitati e per dare nuova dignità a case abbandonate e da ristrutturare. Appunto questo l’unico obbligo per chi acquista: ristrutturare l’abitazione entro un determinato tempo.

L’ultimo comune che ha aderito al progetto è Laurenzana, in provincia di Potenza in Basilicata che ha deciso di rilanciare la campagna con lo slogan “per un futuro migliore”.

Il Comune spera di fronteggiare l’abbandono del piccolo centro e l’impoverimento del territorio e allo stesso tempo rilanciare anche l’economia del Paese unendosi alla schiera dei primi citttadini che portano avanti l’iniziativa.

Pubblicità

Novità assoluta: nessuna cauzione è richiesta a chi acquista lasciando come unica condizione quella della ristrutturazione dell’immobile.

“Vogliamo aiutare i nuovi arrivati ​​ad acquistare la casa dei loro sogni senza rendere loro difficile seguire procedure noiose e requisiti rigorosi. Ecco perché non chiediamo alcuna garanzia di deposito, contiamo sulla buona fede e sull’impegno degli acquirenti, ma monitoreremo costantemente i lavori in corso e lo stato della ristrutturazione” spiega il sindaco Michele Ungaro.

Le abitazioni in vendita vanno dai 40 ai 150 metri quadrati variando anche la spesa necessaria per la ristrutturazione.

Per acquistare una casa Laurenzana gli interessati devono scrivere a comunelaurenzana@rete.basilicata.it per maggiori informazioni.

Per conoscere tutti i comuni che aderiscono all’iniziativa consulta:

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: