Comperare casa in Sardegna con 1 euro: il progetto case a 1 euro

Case a 1 euro, il progetto potrebbe tornare anche in Sardegna nel 2021 e precisamente nel centro storico di Sassari.
Bonus Casa Verde

Nel 2021 il progetto case a 1 euro potrebbe tornare in Sardegna e permettere di acquistare un immobile nel centro storico di Sassari ad un prezzo davvero incredibile. Lo scopo del progetto è quello di mettere in sicurezza gli immobili e ripopolare il territorio in cui si trovano.

Attualmente è stata presentata una mozione dai consiglieri comunali di Sassari di Futuro Comune con la quale propongono di aderire al progetto ma soltanto per il centro storico della citta.

Ora la mozione dovrà essere discussa dal consiglio comunale e se sarà approvata dovranno essere discusse anche le linee guida che sosterranno l’iniziativa.

Nulla di sicuro, quindi, ancora, ma la possibilità che il progetto delle case in euro possa tornare nel 2021 anche in Sardegna potrebbe interessare quanti stanno consultando la lista dei comuni che attualmente hanno aderito all’iniziativa.

Pubblicità

Case a 1 euro a Sassari

Il centro storico di Sassari da decenni ormai è spopolato e molte sono le abitazioni in stato di abbandono che necessitano di interventi di ristrutturazione anche per non diventare un pericolo per la città. Con il progetto case a 1 euro, quindi, si intende non solo riqualificare l’urbanistica del centro storico di Sassari con relativa ripopolazione dello stesso,  ma si vuole riqualificare la zona anche dal punto di vista culturale visto che la maggior popolazione del centro storico potrebbe far rivivere anche molte attività economiche e culturali del territorio.

Pensioni & Fisco è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, iscriviti clicca sulla stellina in alto e resta sempre aggiornato, clicca qui.

Google News Edition Icon
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: