Lotteria degli scontrini: prima estrazione l’11 marzo, come verificare la vincita

Arriva la prima estrazione della lotteria degli scontrini giovedì 11 marzo. Ecco come verificare la vincita.
Scontrino e Codice Lotteria

L’11 marzo ci sarà la prima estrazione mensile della lotteria degli scontrini riferita a tutti gli acquisti effettuati a febbraio. Gli acquisti senza contati del mese di febbraio, quindi, saranno estratti l’11 marzo per dare il via ai primi 10 premi da 100mila euro per gli acquirenti e i 10 da 20mila euro per gli esercenti.

Le estrazioni settimanali inizieranno a partire da giugno e all’inizio del 2022, invece, ci sarà la prima estrazione annuale che premierà solo 1 degli acquisti cashless effettuati dal 10 febbraio al 31 dicembre 2021.

Ricordiamo come funziona la lotteria degli scontrini: presentando alla cassa il codice lotteria per gli acquisti effettuati pagando bancomat o carta di credito per ogni euro speso viene assegnato 1 biglietto virtuale. Per ogni singolo scontrino, quindi, vengono assegnati tanti biglietti virtuali per quanti sono gli euro spesi (fino ad un massimo di 1000 biglietti per ogni scontrino).

Come verificare la vincita?

Saranno soltanto 10 i fortunati che riceveranno il premio da 100mila euro e la notifica di vincita sarà inviata direttamente con raccomandata AR o tramite PEC.

Pubblicità

Per chi non ha segnalato la propria PEC, in ogni caso, per l’ufficialità della vincita sarà necessario attendere l’arrivo della raccomandata. Ma in ogni caso è possibile verificare la vincita anche prima dell’arrivo della raccomandata.

Un modo per verificare la vincita è quello di verificare a quale scontrino corrisponde il biglietto vincente direttamente nell’area pubblica del Portale lotteria. Accedendo, poi, sulla propria area riservata, invece, si potrà verificare la presenza dello scontrino vincente nell’elenco dei propri.

Un altro metodo per capire se si rientra tra i vincitori nell’area riservata del sito delle Dogane.

Pensioni & Fisco è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, iscriviti clicca sulla stellina in alto e resta sempre aggiornato, clicca qui.

Google News Edition Icon
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: