Social card, in arrivo 77,20 euro e 460 euro per chi non l’ha ancora attivata

mazzarella
Nuova erogazione di soldi per la carta dedicata a te, la social card è di nuovo attivabile.
social card

Una nuova ricarica per chi ha già preso 382,50 euro a luglio, e social card ancora attivabile per chi non l’ha mai ritirata o attivata. Sono le novità appena introdotte che riguardano la carta “Dedicata a te”. Ma di cosa si tratta, a chi arriva la nuova erogazione e quali sono le novità?

Social card, in arrivo 77,20 euro e 460 euro per chi non l’ha presa nel 2023

In arrivo una nuova ricarica per la social card chiamata Dedicata a te. Si tratta di una erogazione aggiuntiva di 77,20 euro. Coloro che hanno già attivato la card con la ricarica di 382,50 euro, adesso avranno automaticamente questa nuova erogazione. La differenza è che mentre i soldi della prima ricarica andavano spesi esclusivamente per prodotti alimentari di prima necessità, adesso si parla anche di carburanti e di biglietti per i mezzi di trasporto pubblico. Va ricordato che parliamo di una social card appannaggio di famiglie con ISEE fino a 15.000

Per attivarla basta usarla la prima volta

Per coloro che per qualsiasi motivo non hanno ritirato la card o non l’hanno attivata, dal 15 dicembre si può ancora fare tutto. E naturalmente non ci saranno solo i 77,20 euro della nuova erogazione, ma anche i precedenti. Entro il 31 gennaio va utilizzata la prima volta, con il primo acquisto per attivarla del tutto. Entro il 15 marzo 2024 invece, vanno spesi tutti i soldi presenti. 

Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Configura Cookie