Superbonus 110%: si alla proroga fino al 2023 in prossima Legge di Bilancio

Il Superbonus sarà prorogato a tutto il 2023 dalla prossima Legge di Bilancio e molto probabilmente saranno semplificati gli iter di accesso.

Il Superbonus piace e proprio per questo nella prossima Legge di Bilancio sarà inserita una proroga alla misura valida fino al 31 dicembre 2023 per tutti. Un provvedimento importante visto che serve sia al miglioramento degli edifici ma anche alla ripartenza delle imprese.

Superbonus, proroga e semplificazioni

Nel Pnrr, come conferma Draghi, sono previsti 18,5 miliardi e altri fondi arriveranno nel 2022, con la prossima legge finanziaria. Importanti gli effetti registrati già da quest’anno come risparmio energetico e di miglioramento della sicurezza degli edifici. Ma l’intervento contenuto nella prossima finanziaria potrebbe, come scrive Repubblica, contenere anche altro oltre al semplice allungamento dei termini.

Nel Piano si conferma, infatti, la volontà di semplificazioni in materia urbanistica e di edilizia visti i molti ostacoli incotrati dal Supebonus per il semplice fatto di dover attestare la conformità edilizia per gli edifici che possono portare ad attese di anche 6 mesi per l’accesso agli archivi. 

Il Governo, quindi, ha l’intenzione di velocizzare la parte burocratico per accedere al Superbonus e rendere, di fatto, più veloce la rigenerazione urbanistica e l’efficientamento energetico.

📰 Segui Pensioni&Fisco su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina
Total
1
Shares
Potrebbe interessarti: